Attrai, Coinvolgi e Delizia i tuoi clienti con l'Inbound marketing

Attira i tuoi potenziali clienti con contenuti giusti nel momento giusto.
Mentre il Marketing tradizionale interrompe i potenziali clienti con contenuti che non desiderano, con l'Inbound Marketing saranno i clienti a cercarti

e tu sarai pronto a risolvere i loro problemi.

Una strategia di Inbound Marketing è composta dalla fusione perfetta tra contesto e contenuto.
Alla base di questa strategia c'è l'idea che non basta attrarre visitatori sul tuo sito web o su altri contenuti. Devi continuare ad aiutarli, educarli e supportarli anche dopo che sono diventati clienti.
Solo in questo modo puoi far crescere il tuo business e la tua azienda,
mantenendo focalizzato il tuo marketing su come aiutare i clienti attuali e i clienti futuri.
Per fare questo devi abbandonare tutte le tecniche e strategie del Marketing Tradizionale (Outbound)
per adottare il nuovo e più efficace modello di Business e di Marketing: il FlyWheel (Volano).

FlyWheel vs Funnel

Smetti subito di sprecare energia e soldi alimentando un sistema di attrazione e conversione che una volta raggiunto il risultato si spegne e non può essere riutilizzato. Con il Flywheel invece hai a disposizione un sistema che si autoalimenta e che trasforma i clienti nei tuoi migliori promotori.

Le 4 fasi dell'Inbound marketing

Una volta che le persone arrivano sul tuo sito Web, puoi interagire con loro utilizzando strumenti di conversazione come e-mail e chat, fornendo valore continuo mentre conoscono il tuo Brand. Quando diventano clienti puoi continuare a deliziarli con un'assistenza personalizzata e di valore che li trasformerà nei migliori promotori del tuo Business.

#1 Attrai

Non vuoi che chiunque venga sul tuo sito web. Vuoi attrarre solo le persone che hanno maggiori probabilità di diventare lead e, successivamente, clienti soddisfatti. Come fai ad attirarli? Con contenuti giusti al momento giusto.

#2 Converti

Quando usi le strategie di Inbound Marketing per coinvolgere i tuoi potenziali clienti, assicurati di comunicare con loro in modo da spingerli a costruire relazioni a lungo termine con te. Fornisci valore alle persone giuste.

#3 Concludi

Questa è la fase più delicata della metodologia. Il tuo team di vendita dovrà portare a termine tutto il lavoro svolto nelle prima due fasi sempre supportato dal Marketing e dall'assistenza.

#4 Delizia

Le strategie di assistenza dell'inbound Marketing assicurano che i tuoi clienti siano felici, soddisfatti e supportati anche dopo aver effettuato un acquisto. Ricorda, un cliente felice diventa un tuo grande Fan e anche il tuo miglior promotore.

La Metodologia Inbound

L'Inbound Marketing è un ciclo continuo di attrazione, coinvolgimento e delizia dei tuoi clienti presenti e futuri. Quindi devi sempre considerare tutte le informazioni, gli strumenti e le risorse che hai a disposizione e che possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo.
La metodologia Inbound si basa su 5 componenti fondamentali:
I tuoi Contatti, la Buyer Personas, il Buyer's Journey, i Contenuti e gli Obiettivi

HubSpot

La metodologia Inbound ti permette di attirare, coinvolgere e deliziare i tuoi potenziali clienti.
La piattaforma All-in-One HubSpot è costruita per applicare questa metodologia ad ogni modello di Business. 
Come Sales Solution Certified Partner HubSpot possiamo aiutarti ad integrare la piattaforma di crescita All-in-One nella tua azienda e nel tuo modello di Business.

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